Malware e Phishing
Problemi di malware?

FoolDNS blocca alla radice le problematiche di malware e Phishing

Una sofisticata barriera contro Phishing e Malware

Le liste di FoolDNS sono specializzate nel blocco di domini di contenuti virali e/o di erogazione Malware, in modo da proteggere le aziende dal contagio in modo preventivo ed immediato.

Inoltre FoolDNS implementa in tempo reale le più importante liste per il blocco di siti di Phishing, impedendo l’accesso ai domini dedicati al Furto di Indentitá!.

Individua le infezioni in tempo reale!

FoolDNS fornisce puntuali ed immediate statistiche sugli utilizzi della rete giornalieri, settimanali e mensili, consentendo non solo il controllo immediato degli utilizzi Internet, ma anche la immediata segnalazione di anomalie pericolose ed infezioni!.

Audit semplice e veloce!

Al presentarsi di anomalie o di abusi, rispettando il criterio di accertamento suggerito dal Garante è possibile l’analisi dei Log storici per individuare mediante azioni di Audit l’esatta data di presentazione del problema. L’Audit interno non è mai stato così semplice ed immediato!

La diffusione di Internet all’interno delle realtà domestiche ed aziendali ha esteso in modo considerevole le possibilità di utenti malintenzionati di creare e diffondere Malware.
La suscettibilità di differenti programmi di largo consumo dedicati alla navigazione Internet a vulnerabilità che consentono l’esecuzione di contenuto binario ha enormemente ampliato, in questi anni, il numero di installazioni che i differenti Malware riescono ad attuare anche semplicemente tramite la semplice visita di pagine web.

Mediante l’utilizzo di FoolDNS, insieme all’elenco costantemente aggiornato di indirizzi web che contengono materiale virale o di malware, viene reso possibile il blocco preventivo di una ampia percentuale delle installazioni “a monte”, inibendo quindi non tanto l’installazione in sé, ma la possibilità a priori di visitare quegli indirizzi che sono conosciuti per la loro infezione o deliberata distribuzione di contenuti virali.
L’elenco stesso contiene, inoltre, numerosissimi ed aggiornati indirizzi in cui si collocano i “second stage installers”: quella porzione di Malware che, dopo una prima infezione di un elaboratore, provvede a scaricare il rimanente contenuto dal web ed eseguirlo.

Mediante la possibilità di bloccare una larga quantità di Second Stage Installers e mediante l’utilizzo di liste aggiornate e della possibilità di intervenire in tempo reale per l’aggiunta di tali siti, FoolDNS offre una ulteriore barriera alla infezione, prevenendo il contagio e mitigando il rischio derivato.